Partiamo dal punto che bypasso tutto solo perché sono le prime impressioni ed un po’ di impasse, specialmente per le new entry, è giustificabile.
Ma spero che Tijjani Noslin si dia una svegliata.

Appena ha varcato i cancelli Formelliani, emanava le good vibes più spietate, tutto cuoricini e brillantini. Fisico statuario, sulla carta praticamente per-fet-to.
Era centravanti, giocava d’anticipo, Total power, insomma.

«Sono felice di essere qui, voglio diventare una leggenda anch’io».
Immaginava di dividere il posto solo con Castellanos, aveva regalato quattro gol nelle amichevoli di Auronzo e -si sa- chi ben comincia…..
Dopo la rete di Cadice, segnata subentrando, ammise:
«Per me l’inizio è stato un po’ difficile ma tutto lo staff mi ha aiutato da subito. Qui sono felice e pian piano raggiungerò il top della forma».
Che sia stata questa rivelazione a spingere la società a chiamare Dia? O Dia rientrava già nei progetti a prescindere da questo o quello?

Fatto sta che Noslin se l’è visto cicciare fuori di colpo e s’è ritrovato a fare l’ala con Venezia e Udinese, fino a vedersi in panchina contro il Milan.
Baroni ha approvato il modulo con le due punte perciò, per lui, scatterà una sveglia?

-Vista la rapidità di me medesima nel cadere sognante ai piedi di ogni giovane scommessa- ho imbastito una sequela di “tempo al tempo”…

L’olandese non ha ancora convinto completamente e, la sua avventura Formelliana, non va esattamente come si aspettava.
La voglia di voltare pagina dimostrando le proprie qualità già messe in mostra nel pre-campionato come obiettivo.
Di certo, questa è una versione lontana rispetto al suo talento.

L’ho visto spesso annaspare cercando un aggancio random in mezzo al campo, non l’ho visto infervorarsi, diventare paonazzo in volto.
Chi mi conosce lo sa; io sono un po’ l’avvocato del Diavolo, soprattutto quando vedo attacchi in massa e sputtanate sui social che mi cringiano l’anima.

Qualcuno si è sbattuto in settemila bofonchi ma, ricordate Mes amis, che la poraccitudine non ha nome e non è che gente più “famosa” garantisca di non andare incontro alle sòle.

Sia chiaro, a me Tijjani sembra un calciatore quantomeno “credibile” e non come chi ordina l’insalata al McDonald’s e a mezzanotte si mangia pure Mario il dirimpettaio.
Penso sarà una ventata d’aria fresca rispetto a quel puzzo stantio stile casa al paese la prima volta che ci entri dopo 15 anni, tipo tanti figuranti che fluttuavano a Formello.

Mi limito ad augurare sempre il meglio e nella sostanza lo farò anche questa volta perché, lo dico con la massima sincerità, se NOSLIN diventasse un altro Caicedo, non sarò altro che felice per lui.

No, davvero.
Cioè per farvi capire la situation, io fino a qualche settimana fa, non avrei ipotizzato nemmeno lontanamente la mancata titolarità. O fare il subentrato uno spicchio di partita.
Non lo immagino come classica terza opzione, buttato lì a caso per riempire la panchina e tirare avanti la carretta.
Non credo, altresì, che Baroni possa consideralo solo per esclusione, ecco.

Sarà che le cose vanno valutate nel lungo termine per coglierne le sfumature.
Ma noi tifosi non lo faremo mai.
So solo che in tutti questi anni le emozioni forti ci sono state anche se da casa, più o meno in principio, non le avevamo sempre percepite.
Alcuni giocatori erano partiti malissimo, percorsi che sembravano già compromessi dal primo minuto –Alberto/Caicedo do you remember?- e poi il calcio c’ha insegnato che, se uno vale davvero, ci sta pure che non traspaia in maniera prepotente. Per un annetto.

Che volete che vi dica?
Posto che è solo l’inizio, se avessi usato questa ultima mezz’ora a risintonizzare il MySky….

Tuttavia…
Noslin mi sembra un bravo ragazzo e spero sinceramente che nell’universo Formelliano possa vivere una bella esperienza.
Allo stesso modo mi auguro che i santi protettori del calciomercato ci facciano la grazia e non ci debbano toccare 7890 dichiarazioni di Fabiani.
Perché non avrei le energie psichiche. Fabiani mi crea un turbamento non indifferente.

Ecco, io concluderei dicendo che Tijjani
è tutto da scoprire e -forse- meno banale di molti bidoni arrivati prima di lui.

Intanto vado a tirare fuori i pop corn dalla dispensa perché ne farò di fatica per stare più di otto minuti a leggere i Trash commenti sui social.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *